Forse non crederete a quello che sto per dirvi, ma è la pura verità: queste foto sono state scattate tutte con un cellulare.

Nello specifico si tratta del nuovo LG G6, lanciato recentemente sul mercato e già pluri premiato dai lettori.

Ho avuto modo di testarlo negli ultimi giorni e di portarlo  tra le meraviglie della mia città e la foresta incantata nelle Fiandre, dove sono stata settimana scorsa e di cui vi parlerò prestissimo.

Ma ora vi racconto un po’ meglio di questo telefono, vincitore del titolo di miglior smartphone al MWC ( Mobile World Congress) di Barcellona.

Il suo grande punto di forza è certamente la fotocamera:

–  Fotocamera grandangolare:

Sia la fotocamera posteriore che quella frontale sono dotate di questa specifica tecnica che fa veramente la differenza. Quanto spesso vi capita di avere un campo ristretto davanti ad un meraviglioso monumento o di esser un gruppo di amici troppo numeroso per far riuscire bene il vostro selfie?

La funzionalità grandangolo permette di avere una visuale decisamente più amplia, non lasciando colonne o amici fuori 😉

La fotocamera posteriore arriva fino a 125 gradi con ben 13 Mega Pixel, mentre quella frontale ha un grandangolo di 100 gradi  con 5 Mega Pixel.

Per la prima volta sono riuscita a catturare il meraviglioso Canopo di Villa Adriana in tutto il suo splendore.

15 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.

–   Scatti professionali con la modalità manuale

Questa è una delle funzionalità che avvicina lo Smartphone sempre più ad una reflex. E’ possibile gestire manualmente le impostazioni ( ISO,  diaframma, tempi) come fosse davvero una macchina fotografica. Inoltre è possibile scattare in formato RAW non compresso per poter lavorare sugli scatti senza mai perdere di qualità! In condizioni di luce-ombra  ( come ad esempio al calare del sole a Villa Adriana) è proprio utile poter gestire manualmente lo scatto, risolvendo una volta per tutte le fastidiose zone d’ombra o il cielo “spara – flash”.
3 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.2 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla. 14 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.– Display grande + design compatto e maneggevole

Con uno schermo da 5,7 pollici e display full vision i bordi sono ridotti al minimo. Il design è proprio uno dei motivi per cui questo telefono ha ricevuto così tanti premi ( addirittura 30) non appena lanciato. Compatto e maneggevole con un unico tasto situato dietro al telefono, proprio in corrispondenza di dove si posiziona canonicamente la mano per sorreggerlo. Ottimizzato per l’utilizzo con una sola mano, per chi nella quotidianità ha bisogno di un braccio libero per poter fare due cose contemporaneamente.

8 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla. 5 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.–   Resistente, solido e ottimizzato

Quando sono in viaggio, e non solo, mi capita di scattare in situazioni veramente al limite per dispositivi elettronici. A pelo d’acqua come in Grecia, oppure sull’orlo del precipizio come sulle scogliere di Moher. Spesso ho temuto che il mio cellulare o la reflex cadessero in acqua. Il nuovo LG resiste sott’acqua fino a mezz’ora ad una profondità massima di 1,5 metri.

Una bella svolta per una sbadata come me, è infatti sigillato contro polveri ed infiltrazioni. E’ anche più resistente all’urto in corrispondenza dei sempre infortunati angoli. Anche il vetro è più resistente ai graffi.

7 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla. 6 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.

–   Foto perfette per i social

La fotocamera quadrata permette di realizzare immagini prontissime per la condivisione su Instagram o sugli altri social. Inoltre molte sono le “chicche” che facilitano la realizzazione e lo sharing di attimi da ricordare. Con la funzionalità Match Shot si possono combinare due scatti in una sola immagine, ne volete 4? Ecco che arriva l’opzione Grid Shot, 4 foto in una sola immagine per creare collage super. Immagini pronte per la condivisione anche grazie alla funzionalità Istantanee: si scatta una foto e appare immediatamente la preview per capire se lo scatto ci soddisfa o deve esser ripetuto.12 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla. 4 Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.–   Video Professionali in HD

L’ultima specifica che deve esser menzionata è  la possibilità di realizzare video in modalità manuale ( come per le foto) con stabilizzatore e audio HI-Fi.

Inoltre il montaggio è semplificato grazie alla possibilità di mettere il video in pausa e farlo riprendere a nostro piacimento nel momento che più ci sta colpendo.

Ho sperimentato questa funzionalità e presto vi farò vedere il risultato sui miei social! Vi aspetto!

Per tutte le  altre specifiche tecniche di LG G6 trovate QUI la scheda tecnica. #togetherwithg6 #LGg6 #grandangoliamo
track-img Una sorprendente fotocamera per il nuovo LG G6, vi porto con me per scoprirla.