In collaborazione con Granarolo 100% vegetale

Ve lo avevo detto in uno degli ultimi post e sto cercando di mantenere la promessa fatta: mangiare in modo corretto.

Credo che a volte il più grande ostacolo tra una giusta alimentazione e noi sia proprio l’assenza di tempo per preparare i piatti che vorremmo.

Nel post di oggi vi do un paio di idee per mangiare bene quando non si è a casa o semplicemente non si ha tempo, presentandovi la nuova linea di piatti pronti Granarolo 100% vegetale.

Specificamente ho testato cous cous e polpette veg (adatte quindi anche ad una dieta vegana).

Viviamo in un’epoca in cui l’informazione alimentare si sta diffondendo sempre più (per fortuna), la cultura del cibo è davvero fondamentale per il nostro benessere.

Bastano poche regole e tanta costanza per procedere nella giusta direzione.

Ricordatevi di bere poco durante i pasti e molto lontano da essi, masticate lentamente per favorire la digestione, i dolci non a fine pasto ma come colazione o snack, carboidrati a pranzo ma non a cena.

Sembra tutto molto semplice ma quando si è in ufficio o non si ha tempo neanche per respirare diventa tutto più complicato.

COUS COUS con verdure, ceci e lenticchie:

Sapevate che il cous cous ha le stesse qualità del frumento ma la maggiore quantità di acqua assorbita ne aumenta il volume dei grani e quindi la capacità di saziare?

Arricchito con verdure ma soprattutto con legumi diventa un piatto unico perfetto, ricco di fibre.

È sufficiente riscaldare qualche secondo al microonde o a bagnomaria il piatto pronto Granarolo e il pranzo è servito.11-1 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure.2-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure. 3-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure. 9-1 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure.

Polpette bio con verdure

L’idea per una cena sfiziosa o un pranzo appetitoso?

Le polpette sono una tradizione della gastronomia italiana rivisitata in modo veg. Devo dire che non le avevo mai provate in questa versione, da accompagnare con una salsa (io ho le ho abbinate al pesto) per renderle ancora più saporite al palato.

I Piatti Pronti della linea Granarolo 100% vegetale sono moltissimi: riso nero, rosso, integrale e burger vegetali.

Per tutti i gusti, ma soprattutto per mangiare bene con sapore.

1-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure. 5-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure.8-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure. 6-3 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure.10-1 Due consigli per pasti veloci e light con Granarolo 100% vegetale: polpette veg e cous cous bio con verdure.