Benvenuti nella prima parte del mio racconto di un viaggio da sogno: le Seychelles.

Queste isole del continente africano rappresentano una realtà  non molto lontana noi, dove trovare l’estate tutto l’anno.

Gennaio per me è¨ uno dei mesi più difficili, credo davvero di non esser geneticamente programmata per il freddo, ho optato quindi per una fuga romantica con il mio lui.

Dopo la prima volta in un paese tropicale ( Caraibi lo scorso luglio) credo mi si sia innescata una sorta di dipendenza da questo tipo di realtà .

Il benessere del sole tutto l’anno, di spiagge bianche dalla sabbia setosa e abitanti che non conoscono lo stress, sempre pronti ad offrirti un sorriso.

Anche alle Seychelles ho trovato questa magica dimensione .

C’è da dire che non siamo stati molto fortunati con il meteo (a fine gennaio), ma qui è una costante trovare acquazzoni e sfuriate del cielo. Le temperature però si mantengono tutto l’anno  tra i 25-30 gradi per cui sarà sempre possibile stare in piscina – mare.

DOVE DORMIRE PER VIVERE UN’ESPERIENZA DA SOGNO ALLE SEYCHELLES: Carana Beach boutique hotel.

Nella prima parte del mio viaggio vi racconterò  dell’esperienza da resort, siamo stati ospiti del magnifico Carana Beach nel nord dell’isola più grande: Mahè.

Credetemi quando vi dico che è stata un’hotel experience perfetta in ogni dettaglio.

Il Carana ha una delle spiagge più belle dell’isola (potete accedere anche se non siete ospiti dell’hotel), con sabbia bianca e i famosi massi granitici che connotano queste isole e le rendono uniche,  sculture della natura plasmate dall’Oceano Indiano.

Credo non ci sia niente di più  magico del potersi svegliare ed addormentare con il suono del mare, facendo camminate al risveglio a caccia di conchiglie tropicali e passeggiando mano nella mano sotto la luna che illumina la spiaggia.

Se potessi scegliere un modo di vivere per sempre, sceglierei proprio questo.

Altro grande punto a favore è stato il cibo, non ne abbiamo trovato di più  buono su tutta l’isola. La cucina tradizionale ha il profumo del curry, il sapore del riso e di  pesce fresco, qui viene rielaborata in un modo semplicemente delizioso.

Una delle cose che ho amato degli abitanti dell’isola è notare come tengano profondamente al loro ambiente ed a ciò che sono riusciti a costruire, la maggior parte degli hotel e strutture turistiche sono perfettamente integrate nella natura.

Credo che a stento riuscirete a distinguere i bellissimi bungalow vista mare dove alloggiavamo dalle foto.1 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.7 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.8 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.20 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.2 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.3 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.9 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.

17 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.29 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.30 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.5 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.21 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.22 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.

25 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.24 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.27 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.777 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.

Tour privato dell’isola di Mahè con Mason’s Travel.

Lasciare lo stupendo Carana Beach è stato davvero un trauma, ma avevamo una bellissima avventura ad aspettarci: un tour dell’isola alla scoperta delle famose tartarughe giganti, delle spiagge più belle e di una cultura travolgente.

Abbiamo scelto di affidarci a Mason’s Travel, il tour operator più importante delle Seychelles, che tra le tante attività realizza anche tour dell’isola. Il nostro tour privato ci ha portati da un capo all’altro, passando dalla capitale: Victoria.

Qui abbiamo avuto la grande fortuna di assistere ad una cerimonia hindu davanti ad il tempio simbolo della città.

I seychellesi sono un vero esempio del vivere in armonia, qui tantissime religione si fondono in un unico popolo che non ha mai voglia di litigare.

Vi lascio ai bellissimi attimi vissuti e ci sentiamo alla prossima puntata con il nostro on the road.

14 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.46 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.45 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.39 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.44 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.41 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.13 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.32 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.35 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.33 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.11 Dove trovare l'estate a Gennaio? Diario di viaggio delle Seychelles.

 

CARANA BEACH

Email: info@caranabeach.com | Tel: (248) 438 3333
www.caranabeach.com

MASON’S TRAVEL

www.masonstravel.com

Reservations: webreservations@masonstravel.com