Menu
Categories
Design per la casa: consigli per illuminarla nel modo giusto.
10 Giugno 2016 Collaborations

C’è sempre più di una vita dentro la stessa anima.

In un’epoca storica in cui sono sempre più certa non esista un lavoro tradizionale, ma molto più il trovare un’idea e crederci fin in fondo. Ritagliare e costruire la propria vita a nostra dimensione, come un vestito che ci calzi a pennello.

E questi giorni sono per me quelli da dedicare “All’altra vita”, vi ho già detto più volte dei miei studi. Ho appena rinunciato ad un fantastico viaggio in una terra che sogno fin da piccina.

Ma dopo un mese passato in giro per il mondo, tra MaroccoGrecia e Austria un paio di esami e finalmente concluderò il mio percorso specialistico in Ingegneria Edile-Architettura.

Devo dire che il mio amore nei confronti dell’estetica è sbocciato proprio grazie al mio percorso universitario.

Un bocciolo in partenza che in questi anni ho annaffiato e accudito fin a farlo divenire un bellissimo fiore.

Nel corso di quest’anno la mia vita è cambiata e cambierà parecchio, sto già iniziando a guardarmi intorno alla ricerca di pezzi speciali per la mia futura casa, ve ne ho iniziato a parlare qui, ricordate?

In questa piovosa giornata, quando tutto da dietro la finestra sembra esser più calmo, c’è veramente tempo per pensare. Mi sono, quindi, imbattuta in uno shop online di fantastici pezzi di design: LampCommerce. Si parla di illuminazione e il ricordo vola subito alle ore spese per un esame in cui uno dei macro temi era l’illuminotecnica.

Sembra banale ma una giusta diffusione della luce è fondamentale per il comfort ambientale, l’esaltazione degli spazi e il benessere psico- fisico della persona.

Il consiglio è di puntare su un’illuminazione al Led, come suggerito anche da Grazia, capace di ottimizzare gli spazi e i consumi ma senza rinunciare ad un design accattivante.

Sapete che nel corso degli anni sono stati moltissimi gli architetti di fama internazionale ad essersi concentrati sull’aspetto dell’illuminazione artificiale?! Tra i primi, uno dei miei preferiti: Le Corbusier.

Architetto razionalista ma anche progettista della dimensione d’uomo, nella sua famosa Villa Savoye in Francia, ogni elemento era studiato per esser funzionale, compreso l’arredamento.

Ho scovato i suoi modelli di lampade su Lampcommerce, insieme a tantissimi altri, tra cui produzioni di eccellenza italiane come Fabbian che si avvalgono di designer di fama internazionale per i propri progetti luminosi.

Ho trovato dei consigli molto dettagliati ambiente per ambiente e con specifiche tecniche qui su come disporre al meglio i raggi luminosi.

E poi per l’esterno sogno un giardino, o terrazzo che di sera sappia diventare il mio luogo del relax. Un calice di vino bianco, il mio lui e tante lucine a far da contorno.

35_cubetto_016 Design per la casa: consigli per illuminarla nel modo giusto.

There is always more than one life in the same soul.
In a historical period in which we are certain there is not a traditional job, but much more on finding an idea and believe it until the end. Cut and build  lives in our dimension, like a dress that fits like a glove.
And these days are the ones for me to devote to “the other life”, I have already said several times of my studies. I just gave a fantastic journey in a land that dream since a child.
But after a month spent traveling around the world, including Morocco, Greece and Austria a couple of exams, and finally I will conclude my specialized path in Building and Architecture Engineering.
I must say that my love for aesthetics has blossomed thanks to my university career.
A departing bud which in recent years have watered and cared for since to do so to become a beautiful flower.
During this year my life has changed and will change a lot, I’m already starting to look around in search of special pieces for my future home, there I started talking here, remember?
On this rainy day, when everything from behind the window seems to be calmer, there is really time to think. I came across an online shop of fantastic designer pieces: LampCommerce. It’s about lighting and I remember immediately  the hours spent for an exam in which one of the major elements was the lighting.
It seems trivial, but a fair scattering of light is really important to the environmental comfort, the exaltation of the spaces and psycho-physical well-being of the person.
The advice is to focus on the LED illumination, as also suggested by Grazia, able to optimize space and power consumption, but without giving up a winning design.
Do you know that over the years have been many internationally renowned architects to have concentrated the appearance of artificial light ?! Among the former, one of my favorites: Le Corbusier.
Rationalist architect but also the designer of the human scale, in his famous Villa Savoye in France, every item was designed to be functional, including the furniture.
I found his lamp models of Lampcommerce, along with many others, including Italian productions of excellence as Fabbian making use of internationally renowned designers for their lighting designs.
I found the room by room very detailed advice and technical specifications here on how to make the most of the light rays.
And then for the exterior I dream a garden or a terrace that in the evening will be my relaxing place. A glass of white wine, my him and so many lights to make a side dish. 39_belugawhite_005 Design per la casa: consigli per illuminarla nel modo giusto. 26_faretti_002 Design per la casa: consigli per illuminarla nel modo giusto. 34_bijou_007 Design per la casa: consigli per illuminarla nel modo giusto.

Lascia un commento
*