Ogni volta che torno a casa dopo un viaggio ho dei piccoli rituali. Questa volta il mio lavoro mi ha portata prima a Milano e poi nella gelida Praga di cui vi racconterò presto.  Ma prima mi dedico un momento di benessere e vi parlo dei nuovi trend di stagione in fatto di manicure. E’ da qualche settimana che sto testando la linea Persistance di Estrosa e gli accessori per nail art del brand.

Persistance  è la linea incredibile di semipermanente che permette di avere una lunghissima tenuta ( circa 3 settimane) con una sola passata da catalizzare in lampada; questo perché è un 3 in uno: base, colore e top coat. Immaginate quanto possa tornarmi utile in viaggio, non riesco proprio a rinunciare ad avere mani curate ( anche perché spesso sono le principali protagoniste dei miei scatti).9 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.

Persistance – Divinity: lo smalto semipermante 3 in 13 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.

Le tonalità autunnali della nuova collezione sono 5 e portano i nomi delle dee: Atena, Diana, Fedra, Gea e Aurora. Le nuance della linea Divinity del 3 in 1 Persistance hanno toni violacei, quelli di una stagione che spegne i colori vivaci dell’estate e far venir voglia di tenere una tazza bollente di tè tra le mani ammirando la pioggia che batte sui vetri avvolte in una calda coperta.8 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.1 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.

Vi racconto anche di un’idea manicure facile e veloce da realizzare, sul sito Estrosa trovate comunque tantissimi tutorial QUI.

Nail Art Estrosa: effetto specchio, Metal studs, e stickers.

Quando spesso ci vien voglia di cambiare e vederci diverse? Altrettanto spesso però pensiamo di non esser in grado di realizzare quella manicure che tanto ci piace della foto ispirazione che abbiamo visto in giro sul web.

Vi do qualche dritta da non professionista del settore, ma da amante delle novità in tema beauty.

Manicure effetto specchio – Be Mirror

Uno dei grandissimi trend di stagione, sicuramente avrete visto in giro moltissime immagini di unghie super riflettenti, sono sicura che vi sarete chieste come fare e avrete pensato che sia difficilissimo. Devo invece contraddirvi, si tratta di una nail art di facilissima realizzazione.

Basta stendere la polverina “magica” con l’apposito applicatore strofinando sull’unghia appena catalizzata e passare successivamente il top coat.

Ho realizzato dei video tuturial nelle mie Instagram Stories e siete rimaste tutte stupite. Il colore alla base potete sceglierlo voi in base all’effetto che cercate.11 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.

Nail art con stickers ( gold e silver)

Questo tipo di nail art è ancora di più facile realizzazione, basta applicare lo sticker che più ci piace sulla parte interessata dell’unghia ( ritagliandolo) e passare poi il top coat per tenerlo in posizione.

Metal studs

Le mini borchie da applicare sulle unghie rappresentano uno dei trend di stagione che si conferma dalle passate. Ho deciso di utilizzare proprio loro per l’idea manicure di oggi. Davvero di semplicissimo utilizzo. Posizionatele sull’unghia dopo aver catalizzato il semipermanente, se non avete un kit professionale aiutatevi con uno stecchino per localizzarle.  Per renderle solidali con l’unghia utilizzate un po’ di topo coat, passate in lampada per qualche secondo dopo aver posizionato le borchie e poi stendete una passata finale. Optate per il dorato durante il Natale e per l’argento a Capodanno, stupirete le vostre amiche!7 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.10 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.5 Come realizzare i trend manicure Autunno/Inverno 2017-2018 con Estrosa.