Dammi la mano e portarmi lontano. Nell’ultimo anno di mani ne ho afferrate moltissime, c’è questa cosa che riesco a percepire la persona che ho davanti in base alla sua stretta. La mia preferita è quella forte e decisa che si accompagna ad una seconda mano poggiata sull’unione, come se da principio il messaggio fosse: ci tengo a te.

I compagni di viaggio sono uno degli ingredienti fondamentali delle esperienze travel, forniscono un grande valore aggiunto e sanno donarti una mano in caso di necessità.

Mi è capitato, anche se non personalmente, che di difficoltà ce ne fossero ed anche molte; posso, quindi, dirvi che proteggersi con un alleato segreto è la miglior arma per affrontare a cuor leggero un’esperienza oltreconfine.

E’ bene quindi stipulare un’assicurazione sanitaria prima della partenza; prendo come riferimento il mio viaggio in California perchè è esemplificativo della sua importanza. Per la mia prima volta negli USA feci rifermento ad Allianz Global Assistance per aver una protezione sanitaria h24 e con massimale di spesa illimitato.

Sapete che, in America,  anche per dei semplici punti di sutura si arriva a spendere più di 3000 dollari?

Fare quindi un piccolo investimento ( circa 80 euro)  prima del viaggio è fondamentale, perchè in caso di incidenti il pagamento delle spese mediche avviene direttamente dall’assicurazione.

Un alleato silenzioso che sa tenderti la mano quando il percorso si fa difficile, da una valigia persa, ad un prolungamento inaspettato di viaggio o più semplicemente una protezione per il proprio smartphone e foto.

In una settimana in USA di strada ne ho percorsa molta insieme ad i miei compagni di viaggio, ed il cuore si è fatto pieno di momenti di gioia in luoghi speciali.

Voglio mostrarvi quelli che mi hanno colpito di più per salutare questo racconto, i 7 luoghi da vedere assolutamente in California tra Los Angeles e Palm Springs.

  1. Walk of Fame – Los Angeles

Probabilmente la più famosa passeggiata al mondo, qui è dove le celebrità hanno la propria stella.

Proprio nel cuore della metropoli, nella zona di Hollywood, più di 2500 astri incastonati nel marciapiede che corre verso la famosa collina con la scritta.

 

 

Give me your hand and take me away. In the last year  I grab a lot of hands, there’s this thing that I can feel the person in front of me on the basis of its close.

My favorite is the one strong and determined which is accompanied by a second hand resting on the union, as if the message was from the beginning: I care about you. From before to really know each other.

Travel companions are one of the key ingredients of travel experiences, providing great added value and know give you a hand when needed.

It happened, even if not personally, that of difficulty  there were a lot ; I can therefore tell you that to protect yourself with a secret ally is the best weapon to deal lightly cross-border experience.

It ‘so good to have a health insurance before departure; I take as a reference on my trip to California because it is illustrative of its importance. For my first time in the US I went to Allianz Global Assistance for having a health protection h24 and with unlimited expenditure ceiling.

You know, in America, even for simple stitches you get to spend more than $ 3,000?

Then a small investment (about 80 Euros) before the trip is essential, because in case of accidents the payment of medical expenses is made directly by the insurance.

A silent ally who knows how to take your hand when the going gets tough, a lost suitcase, an unexpected extension of travel or simply a protection for your smartphone and photos.

In one week in USA street I have traveled a lot together with my companions, and my heart became full of moments of joy in special places.

I want to show those what have impressed me the most to say goodbye to this story, the 7 places you must see in California between Los Angeles and Palm Springs.

Walk of Fame – Los Angeles
Probably the most famous promenade in the world, this is where the celebrities have their own star.

Right in the heart of the metropolis, in the Hollywood area, more than 2,500 celestial bodies embedded in the sidewalk that runs to the famous hill with the inscription.

8b 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

W/ Lucia & Marianna

2- Venice Beach – Los Angeles

La piccola Venezia oltreoceano, il luogo che più di tutti mi ha fatto battere il cuore a LA ed anche la zona culturalmente più simile a noi. Qui si può passeggiare ( in generale in America non esiste la concezione della passeggiata a piedi per il centro città) e ammirare i variopinti murales. Riconoscete il simil Palazzo Ducale nella foto qui sotto ( ci sono anche i piccioni )?

Venice è un quartiere a ridosso di lunghissime spiagge bianche, popolato da artisti e spiriti bohemien. Un pit stop nei numerosi negozi vintage è d’obbligo. Per un quick lunch invece vi consiglio Larry’s, non ve ne pentirete!

 

2- Venice Beach – Los Angeles

Little Venice overseas, the place that most of all  made my heart beat in LA and also the most culturally similar to us area. Here you can walk (in general in America there is no conception of walking in the town center) and admire the colorful murals. Acknowledge the like Palazzo Ducale in the picture below (there are also the pigeons)?

Venice is an outlying district of long white beaches, populated by artists and bohemian spirit. A pit stop in the many vintage shops is a must. For a quick lunch instead I recommend Larry’s, you will not regret!
5-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.7-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California. 6-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

3- LACMA museum – Los Angeles

Perdersi di giorno sotto un cielo blu o di notte sotto le stelle tra i lampioni dell’installazione luminosa creata da Chris Burden all’entrata del Museo D’Arte di LA. Il museo più instagrammato al mondo!

Particolarmente interessante per le installazioni di arte contemporanea. Il post dedicato lo trovate qui.

 

3- LACMA museum – Los Angeles

Keeping lost under a blue sky or at night under the stars among the bright streetlights installation created by Chris Burden entrance of the Art Museum of LA. The most instagrammated museum in the world!

Of particular interest for installations of contemporary art. The dedicated post can be found here.

3-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

4- Santa Monica Pier – Los Angeles

E’ un luogo perfetto da visitare di domenica per viverne al massimo l’atmosfera. Il molo reso celebre dalla serie tv di Baywatch è una passerella in legno a picco sull’oceano che ospita un lunapark con tanto di ruota. E’ anche la fine della famosissima Route 66 che attraversa gli USA.

Ma l’emozione più grande l’ho trovata accanto ai pescatori proprio all’estremo del molo.  Qui i leoni marini si avvicinano, speranzosi di trovare pan (pesce) per i denti.

 

4- Santa Monica Pier – Los Angeles

And ‘a perfect place to visit on a Sunday in order to live up to the atmosphere. The pier made famous by the TV series Baywatch is a wooden walkway overlooking the ocean which is home to an amusement park complete with a ferris wheel. It ‘also the end of the famous Route 66 which crosses the United States.

But the greatest thingl I found next to the far right of the pier fishermen. Here the sea lions are close, hoping to find bread (fish) for the teeth.

12-2 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.2-4 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.1-4 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

5- Griffith Observatory

Un osservatorio astronomico, luogo perfetto per ammirare il tramonto sulla città. Lo skyline diventa di fuoco e lo spettacolo è il sole che saluta la giornata tra i grattacieli della Downtown ( centro) fino alla strisciolina iridescente dell’oceano.

 

5- Griffith Observatory

An astronomical observatory, a perfect place to watch the sunset over the city. The skyline becomes the focus and the show is the sun that greets the day among the skyscrapers of downtown (center) until the strip iridescent of the ocean.

4b 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

6- Joshua Tree – Palm Springs

Se dovessi scegliere il mio luogo preferito in assoluto del viaggio sarebbe lui, il parco nazionale di Joshua Tree nei pressi di Palm Springs – a circa 3 ore da LA. Progettato dal più bravo degli scultori: la natura.

Qui il post dedicato.

 

6- Joshua Tree – Palm Springs

If I had to choose my favorite place by far of the trip would be him, Joshua Tree National Park near Palm Springs – about 3 hours from LA. Designed by the most skilled sculptors: nature.

Here the dedicated post.

9-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

7- The Living Desert – Casa delle farfalle

Si tratta di uno zoo nel deserto di Palm Springs. In generale è simile ai nostri bio-parchi ma non mi era mai capitato di vedere e vivere una casa delle farfalle. Un luogo perfetto per i più piccoli e per chi ama perdersi tra un mondo di fiori colorati e meravigliosi esseri che volteggiano nell’aria. Le farfalle dai mille colori non hanno timore ad appoggiarsi sulle mani tese.

 

7- The Living Desert – Butterfly House

It is a zoo in the desert of Palm Springs. In general it is similar to our bio-parks, but it had never happened to see and live a butterfly house. A perfect place for the little ones and for those who like to get lost in a world of colorful flowers and wonderful creatures that hover in the air. The butterflies of many colors are not afraid to lean on outstretched hands.

10-3 7 luoghi ( in 7 giorni ) da non perdere in California.

Travel experience thanks to Visit California, Master Consulting and Air Canada.