Seconda puntata del mio viaggio alla scoperta della Sardegna  (QUI trovate la prima ), oggi vi porto in 2 delle spiagge più belle di tutta l’isola.

Punto base per potersi spostare facilmente? Cagliari, noi abbiamo soggiornato al centralissimo Hotel Flora per 2 notti. Ora vi spiegherò il perchè.

Nel caso in cui decidiate di optare per l’aereo nel raggiungere la Sardegna, sicuramente le tariffe dei voli per Cagliari sono le più convenienti.

Essendo questi i nostri ultimi due giorni sull’isola abbiamo scelto di fermarci in un luogo che ci permettesse di sfruttare al massimo le giornate di mare, avendo vicino l’aeroporto. Ho preso il volo di rientro direttamente in costume 😉

Abbiamo scelto una junior suite ( con tanto di doccia idromassaggio) proprio nel cuore di una delle città più grandi della Sardegna, la sera è possibile scegliere tra moltissimi ristoranti dove gustare il pescato del giorno. Tra questi vi consiglio Stella Marina di Montecristo, super spartano ed autentico… non c’è neanche il menù, ma un pesce così fresco e ben cucinato è raro da trovare.

Grazie Hannah e Paolo per avercelo fatto scoprire, non smetterò mai di dire quanto ami questo lavoro per la possibilità che mi dà di avere amici in tutto il mondo ( loro li avevo conosciuti nel nostro GiappoTour la scorsa estate).21 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 22 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 27 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 28 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 18 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle.

Ma torniamo al profumo di mare. Dopo una ricca colazione con spremute fai da te e cuoricini di Nutella sulle fette biscottate si parte alla volta di:

CALA DOMESTICA

Una delle spiagge più belle ed incontaminate dell’isola, a poco più di 1 ora da Cagliari. Il colore dell’acqua è sui toni dello smeraldo, bagna una lingua di sabbia che sembra un paesaggio lunare. Qui la roccia ha dei toni più intensi rispetto alla costa est, caldi, per un attimo ho pensato di esser finita nel deserto.

Questa zona della Sardegna, al sud- ovest è davvero selvaggia, fatta di scogliere a picco, dune di sabbia e vegetazione verde brillante.

Arrivati a Cala Domestica il benvenuto ve lo da una piccola spiaggia, attrezzata solo in un’area, se oltrepassate il tunnel formato dalle rocce sugli scogli, si aprirà ai vostri occhi una caletta ancor più piccola e speciale. Noi ci siamo fermati qui.

6 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 24 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 25 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle.2 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 11 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 3 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 23 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 26 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 14 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 20 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 7 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle.

SU GIUDEU , Spiaggia di Chia

Il giorno successivo, il nostro ultimo, è stato alla volta di Su Giudeu, la parte finale della lunga lingua di sabbia di Chia, ad un’ora da Cagliari.

Decisamente meno selvaggia e molto più attrezzata rispetto a Cala Domestica,  ultime ore trascorse in relax tra il volo di un drone e un altro, un gelato in riva al mare ed un’acqua davvero incredibile.

9 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 12 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 19 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 15 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 1 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle.

Menzione d’onore ai cari fenicotteri che quest’estate sono stati i veri protagonisti. Devo dire però che quelli sardi sono alquanto timidi 😉

Questi li ho scattati a Cagliari in direzione Chia.

4 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 17 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 5 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 8 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle. 16 2 giorni nel cagliaritano, dove dormire per scoprire le spiagge più belle.